?
[wptabs type=”accordion” effect=”fade” mode=”horizontal”]
[wptabtitle]Perché rivolgersi ad un fotografo professionista?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Per la qualità dei vostri ricordi. Ci spieghiamo meglio, la professionalità di un fotografo non sta solo nella capacità di scattare, in qualità e in quantità. La sua professionalità sta anche nel garantire che il giorno più importante della vostra vita sia documentato con costanza e discrezione allo stesso tempo, in modo che tutti i dettagli di quel giorno siano immortalati senza che voi quasi ve ne accorgiate.
Siamo testimoni presenti ma discreti e abbiamo molte responsabilità, non solo relativamente alla qualità dei nostri scatti, ma anche alla gestione dei backup di sicurezza, di hardware e software, insomma di tutte le componenti più “tecniche” che non devono assolutamente essere trascurate. Perché un fotografo professionista? Per avere la garanzia che quel giorno sia perfetto. [/wptabcontent]
[wptabtitle]Quanto tempo prima dobbiamo prenotare un servizio?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Solitamente riceviamo prenotazioni da 6 a 18 mesi prima della data del matrimonio. Ma non esitate a contattarci anche se la data del vostro matrimonio è più imminente.[/wptabcontent]
[wptabtitle]Come possiamo prenotare una data?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Il giorno verrà riservato attraverso la firma di un contratto e il versamento di una caparra.[/wptabcontent]
[wptabtitle]Vi spostate? Fino a dove?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Realizziamo servizi principalmente in Basilicata e regioni limitrofe ma siamo organizzati per spostamenti in tutta Italia e all’estero. Per spostamenti di molti chilometri e/o diversi giorni preventiviamo una quota per la trasferta.[/wptabcontent]
[wptabtitle]Chi e quanti fotografi saranno presenti al matrimonio?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Per garantire un servizio foto e video ottimale, generalmente sono presenti due fotografi e un video operatore, per un totale di 3 operatori. Ma, se la situazione lo richiede, potrebbe essere presente anche un quarto membro.[/wptabcontent]
[wptabtitle]Ponete un limite al numero di scatti?[/wptabtitle]
[wptabcontent]No, non lo facciamo mai. Vogliamo documentare tutto ciò che accade quel giorno senza limiti, assecondando ogni cosa ci ispiri. Avremo poi tempo e modo di selezionare adeguatamente gli scatti quando vi lavoreremo in studio.[/wptabcontent]
[wptabtitle]Chi selezionerà le immagini da utilizzare?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Una prima scrematura generale verrà effettuata da noi, ma naturalmente sarete voi a scegliere insieme a noi gli scatti che più vi hanno colpito, da inserire nell’album.[/wptabcontent]
[wptabtitle]Che genere di foto e video realizzate? Fate foto in posa?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Generalmente sia per il video che per le fotografie prediligiamo la spontaneità e la naturalezza. Di conseguenza tendiamo a non effettuare fotografie in posa, perché a nostro avviso la troppa “preparazione” prima di uno scatto va a discapito dell’espressività e della bellezza dei soggetti che fotografiamo, che vengono invece esaltate da uno “scatto rubato”.
Abbiamo lo stesso approccio con le riprese del video: non immaginate scene studiate a tavolino, effettueremo invece riprese di ciò che voi farete e vivrete realmente prima, durante e dopo la cerimonia. Vi stupirete della magia che c’è dietro ogni vostro gesto.
Ma, ovviamente, se desiderate qualche scatto più formale con amici o parenti asseconderemo la vostra richiesta.[/wptabcontent]
[wptabtitle]E’ possibile scegliere la musica per il nostro film?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Certo, siamo disponibili a valutare insieme i brani più adatti ad accompagnare le immagini del vostro film.[/wptabcontent]
[wptabtitle]Se abbiamo altre domande?[/wptabtitle]
[wptabcontent]Per qualsiasi altra curiosità o informazione non esitate a contattarci al 3477700418 oppure via mail: info@clickartfotografia.it
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.[/wptabcontent]
[/wptabs]